HOMEPAGE WEBsite
_____________________
new CHATBOX
Avvisi Importanti
Ultimi argomenti attivi
Accedi
Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l'indirizzo di COMPAGNIA DELLA LUNA sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di FORUM UFFICIALE sul tuo sito di social bookmarking
Nissan rilancia la sua "Z" un pò Porsche un pò Audi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nissan rilancia la sua "Z" un pò Porsche un pò Audi
Debutta la 370Z, una straordinaria supercar realizzata per gli appassionati
più sofisticati. Manda in pensione la 350Z, una delle Gt più divertenti mai realizzate
Nissan rilancia la sua "Z"
Un po' Porsche, un po' Audi
di VINCENZO BORGOMEO
Nulla rimane intentato: e accanto alla più potente GT-R ora Nissan rilancia anche la piccola (si fa per dire) 350Z con un modello completamente rivisto, sia nella scocca che nella motorizzazione. Battezzata 370Z, a sottolineare l'aumento di cilindrata, nuova coupé propone un motore 6 cilindri a V derivato strettamente da quello della GT-R ma semplificato grazie all'uso di materiali meno pregiati e all'eliminazione delle due turbine di sovralimentazione. Il V6 qui infatti è aspirato, ma la potenza è pur sempre rilevante: non siamo ai 480 Cv della sorella più grande, ma a quota 360, un bella potenza comunque, che lancia la 370 di diritto nel mondo delle supercar.
Già la 350 infatti era in assoluto una delle GT più divertenti da guidare, (scattava da 0 a 100 in 5,7 secondi) e aveva un assetto da vera sportiva, il tutto miscelato da un raffinatissimo suono del V6, e per la 370 è lecito aspettarsi qualcosa di nettamente superiore.
Quello che invece è già evidente è il cambio di rotta sul fronte del design che abbandona le linee classicheggianti della 350 per sposare quelle futuribili già viste su diversi prototipi da salone Nissan. Da segnalare in particolare i fari anteriori e i fanalini posteriori a forma di "virgola", ma anche il bellissimo taglio dei vetri laterali che appaiono ora tagliati di netto per seguire la forma spiovente del padiglione. Tutti dettagli che, uniti ai parafanghi enormemente allargati ma inseriti al meglio nella fiancata, regalano alla macchina una grinta mai vista prima, per certi versi perfino superiore a quella della GT-R, almeno nella vista laterale.
Rivoluzionati anche gli interni che ora propongono i soliti spettacolari tre elementi tondeggianti sulla plancia (ripresi nel design nella forma delle maniglie sulle porte e delle bocchette di aerazione), abbinati a una strumentazione che - pur conservando anche qui i tre elementi circolari, nel primo elemento ingloba un pannello elettronico di ultimissima generazione per computer di bordo e altre funzioni. Mentre sulla consolle centrale debutta il sistema di info-trattenimento già visto sulle Infiniti e sulle altre Nissan di ultima generazione, con quella tipica pulsantiera "a balconcino".
Tanta meraviglia debutterà in anteprima mondiale al prossimo salone di Los Angeles il prossimo 19 novembre e c'è da augurarsi che alla Nissan riescano a conservare anche per la 370Z quello straordinario rapporto qualità prezzo del vecchio modello che per meno di 40 mila euro riusciva a proporre una vera supercar equipaggiata di tutto punto.
(29 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre4/new-nissan-370z/new-nissan-370z.html?ref=mothpstr9
più sofisticati. Manda in pensione la 350Z, una delle Gt più divertenti mai realizzate
Nissan rilancia la sua "Z"
Un po' Porsche, un po' Audi
di VINCENZO BORGOMEO
Nulla rimane intentato: e accanto alla più potente GT-R ora Nissan rilancia anche la piccola (si fa per dire) 350Z con un modello completamente rivisto, sia nella scocca che nella motorizzazione. Battezzata 370Z, a sottolineare l'aumento di cilindrata, nuova coupé propone un motore 6 cilindri a V derivato strettamente da quello della GT-R ma semplificato grazie all'uso di materiali meno pregiati e all'eliminazione delle due turbine di sovralimentazione. Il V6 qui infatti è aspirato, ma la potenza è pur sempre rilevante: non siamo ai 480 Cv della sorella più grande, ma a quota 360, un bella potenza comunque, che lancia la 370 di diritto nel mondo delle supercar.
Già la 350 infatti era in assoluto una delle GT più divertenti da guidare, (scattava da 0 a 100 in 5,7 secondi) e aveva un assetto da vera sportiva, il tutto miscelato da un raffinatissimo suono del V6, e per la 370 è lecito aspettarsi qualcosa di nettamente superiore.
Quello che invece è già evidente è il cambio di rotta sul fronte del design che abbandona le linee classicheggianti della 350 per sposare quelle futuribili già viste su diversi prototipi da salone Nissan. Da segnalare in particolare i fari anteriori e i fanalini posteriori a forma di "virgola", ma anche il bellissimo taglio dei vetri laterali che appaiono ora tagliati di netto per seguire la forma spiovente del padiglione. Tutti dettagli che, uniti ai parafanghi enormemente allargati ma inseriti al meglio nella fiancata, regalano alla macchina una grinta mai vista prima, per certi versi perfino superiore a quella della GT-R, almeno nella vista laterale.
Rivoluzionati anche gli interni che ora propongono i soliti spettacolari tre elementi tondeggianti sulla plancia (ripresi nel design nella forma delle maniglie sulle porte e delle bocchette di aerazione), abbinati a una strumentazione che - pur conservando anche qui i tre elementi circolari, nel primo elemento ingloba un pannello elettronico di ultimissima generazione per computer di bordo e altre funzioni. Mentre sulla consolle centrale debutta il sistema di info-trattenimento già visto sulle Infiniti e sulle altre Nissan di ultima generazione, con quella tipica pulsantiera "a balconcino".
Tanta meraviglia debutterà in anteprima mondiale al prossimo salone di Los Angeles il prossimo 19 novembre e c'è da augurarsi che alla Nissan riescano a conservare anche per la 370Z quello straordinario rapporto qualità prezzo del vecchio modello che per meno di 40 mila euro riusciva a proporre una vera supercar equipaggiata di tutto punto.
(29 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre4/new-nissan-370z/new-nissan-370z.html?ref=mothpstr9
Silvietta- Numero di messaggi : 122
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.10.08
Silvietta- Numero di messaggi : 122
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.10.08
Re: Nissan rilancia la sua "Z" un pò Porsche un pò Audi
Non è per nulla male anche se personalmente non amo molto le linee della Porsche...
Silvietta- Numero di messaggi : 122
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.10.08
Re: Nissan rilancia la sua "Z" un pò Porsche un pò Audi
Questa macchina è spettacolare ho sempre amato tutti i modelli precedenti e proprio oggi ho visto questo modello, davvero davvero meraviglioso, in eleganza aggressività!
Argomenti simili
» Nissan contro Porsche per il record al Nurburing
» Concept Nissan da Parigi a Londra
» Car Award alla Nissan GT-R appena nata, già premiata
» "Lo Rider", la Bmw che verrà se la fantasia è al potere
» Utah, quante impronte di dinosauri "Sembra una pista da ballo"
» Concept Nissan da Parigi a Londra
» Car Award alla Nissan GT-R appena nata, già premiata
» "Lo Rider", la Bmw che verrà se la fantasia è al potere
» Utah, quante impronte di dinosauri "Sembra una pista da ballo"
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven Feb 13, 2009 11:14 pm Da Silvietta
» Adesso...
Ven Gen 09, 2009 4:43 pm Da Silvietta
» che ne sarà di me...
Ven Gen 09, 2009 4:26 pm Da Silvietta
» Via..
Gio Nov 27, 2008 7:58 pm Da Silvietta
» Donna con te
Gio Nov 27, 2008 7:45 pm Da Silvietta
» Non ci facciamo compagnia
Mar Nov 25, 2008 4:24 pm Da Silvietta
» Che differenza c'è...
Mar Nov 25, 2008 4:19 pm Da Silvietta
» Se io... se lei...
Mar Nov 25, 2008 4:14 pm Da Silvietta
» Quanto tempo e ancora
Mar Nov 25, 2008 4:12 pm Da Silvietta
» Wherever You Will Go...
Ven Nov 21, 2008 3:52 pm Da Silvietta