HOMEPAGE WEBsite

_____________________

new CHATBOX

Avvisi Importanti

Ultimi argomenti
» Here without you ...
Ven Feb 13, 2009 11:14 pm Da Silvietta

» Adesso...
Ven Gen 09, 2009 4:43 pm Da Silvietta

» che ne sarà di me...
Ven Gen 09, 2009 4:26 pm Da Silvietta

» Via..
Gio Nov 27, 2008 7:58 pm Da Silvietta

» Donna con te
Gio Nov 27, 2008 7:45 pm Da Silvietta

» Non ci facciamo compagnia
Mar Nov 25, 2008 4:24 pm Da Silvietta

» Che differenza c'è...
Mar Nov 25, 2008 4:19 pm Da Silvietta

» Se io... se lei...
Mar Nov 25, 2008 4:14 pm Da Silvietta

» Quanto tempo e ancora
Mar Nov 25, 2008 4:12 pm Da Silvietta

» Wherever You Will Go...
Ven Nov 21, 2008 3:52 pm Da Silvietta

Accedi

Ho dimenticato la password

Migliori postatori
Michael (129)
 
Silvietta (122)
 
Valentina (71)
 
Daniele (56)
 
Matthew (28)
 
Domenic Marte (5)
 
Andrea (4)
 

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condivide l'indirizzo di COMPAGNIA DELLA LUNA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di FORUM UFFICIALE sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Metodo di danza integrato Stella Maris Mandala Danzanti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Metodo di danza integrato Stella Maris Mandala Danzanti

Messaggio Da Valentina il Lun Ott 27, 2008 8:33 pm

·Danza Improvvisazione

Le tecniche di danza sono importanti ma non occupano un ruolo centrale se non per condurre all’organizzazione che precede l’improvvisazione.
Danzare è creare secondo tecnica ed improvvisazione,ricercando l’equilibrio tra struttura e libertà con esercizi che rispettino lo stile di movimento personale,formandolo ed ampliandolo.
Warm-up, stretching e massaggi individuali o in coppia, predispongono il corpo alla danza ed ai movimenti di coordinazione.
Il training di danza prosegue con tecniche di contact e new dance : spazio, forma, tempo, dinamica, flusso, impulso, ritmica e peso, dimensioni caratteristiche della danza, sono idee facilmente comunicabili e praticabili negli esercizi per aprirci a nuovi influssi ed arricchire il repertorio di movimento del corpo.
Ulteriori esercizi individuali e di gruppo sviluppano la capacità di attenzione per se stessi e per gli altri, rispondendo ai bisogni primari delle persone di guardarsi, comprendersi ed esprimersi nelle relazioni con coraggio, forza ,contatto e fiducia.

·Simbolismo del Corpo con le carte oracolari
Stella Maris Mandala Danzanti


L’esperienza del corpo e della danza come espressione del proprio ordine interiore è un campo che mette in relazione i sentimenti col bisogno di prenderne consapevolezza ed esprimerli.
Partiamo da esercizi per la percezione del corpo e dei suoi organi interni che stimolano il contatto con la forza vitale,armonizzandola ai cicli della natura con i suoi elementi : terra, aria, fuoco, acqua.
Apriamo il corpo alla sfera delle emozioni con esercizi di respirazione, rilassamento a terra, massaggi polinesiani del corpo, del viso e della pelle.
Segue la fase di visualizzazione del mandala in cui lasciamo che luci, colori e forme astratte stimolino la coscienza ad entrare in contatto con un mondo di immagini-sogno, con energie arcaiche ed intuitive, con il vissuto del corpo e dei sensi, con l’archetipo, con il proprio unico mondo interiore e tema di vita.
Entrare in contatto consapevolmente,attraverso l’immagine-archetipo della carta, con l’esperienza di vita personale, può stimolare la crescita, la ricerca della soluzione di conflitti o contraddizioni e fornire i chiarimenti necessari per trovare un nuovo ordine interiore.
Il simbolismo del corpo stimola i poteri di auto-guarigione e
riequilibrio psico-fisico, promuove l’autostima e lavora con la convinzione che ogni persona porta in sé la possibilità e la forza per lo sviluppo e la soluzione dei problemi, se accede all’ascolto della saggezza del corpo e dei sogni.
E’ importante acquisire le tecniche di base che consentano la ricerca del benessere anche in piena autonomia.
Sono possibili infinite esperienze con i temi proposti, secondo la personalità e la composizione di ciascun gruppo.

·Teatro Danza


Entrare in contatto con il proprio tema di vita, esprimerlo e collegarlo a quello delle altre partecipanti, organizzarlo e realizzarlo artisticamente in coreografie e performance improvvisate è la meta del teatro danza sperimentale.
Numerose teorie di psicologia contemporanea sottolineano l’importanza di tale processo creativo per lo sviluppo della personalità.
Nelle lezioni di tecnica di teatro danza suoniamo strumenti musicali per composizioni e ritmi di improvvisazione, utilizziamo criteri di composizione astratta della danza con esempi tratti da scene di vita quotidiana ed esercizi specifici per la presenza, la voce ed il corpo (vocal dance).
Le lezioni prevedono la possibilità di un feed-back dopo le performance, con conversazioni di gruppo ed esempi di video riprese che rendano tangibile e presente il sentimento irripetibile dell’istante, consentendoci di riscoprire e sviluppare insieme idee personali sulla danza, l’esperienza del corpo ed il teatro danza
avatar
Valentina

Numero di messaggi : 71
Età : 26
Data d'iscrizione : 16.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum