HOMEPAGE WEBsite

_____________________

new CHATBOX

Avvisi Importanti

Ultimi argomenti
» Here without you ...
Ven Feb 13, 2009 11:14 pm Da Silvietta

» Adesso...
Ven Gen 09, 2009 4:43 pm Da Silvietta

» che ne sarà di me...
Ven Gen 09, 2009 4:26 pm Da Silvietta

» Via..
Gio Nov 27, 2008 7:58 pm Da Silvietta

» Donna con te
Gio Nov 27, 2008 7:45 pm Da Silvietta

» Non ci facciamo compagnia
Mar Nov 25, 2008 4:24 pm Da Silvietta

» Che differenza c'è...
Mar Nov 25, 2008 4:19 pm Da Silvietta

» Se io... se lei...
Mar Nov 25, 2008 4:14 pm Da Silvietta

» Quanto tempo e ancora
Mar Nov 25, 2008 4:12 pm Da Silvietta

» Wherever You Will Go...
Ven Nov 21, 2008 3:52 pm Da Silvietta

Accedi

Ho dimenticato la password

Migliori postatori
Michael (129)
 
Silvietta (122)
 
Valentina (71)
 
Daniele (56)
 
Matthew (28)
 
Domenic Marte (5)
 
Andrea (4)
 

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condivide l'indirizzo di COMPAGNIA DELLA LUNA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di FORUM UFFICIALE sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EXPEDITION PERU'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EXPEDITION PERU'

Messaggio Da Michael il Gio Ott 23, 2008 12:19 pm

EXPEDITION PERU' anno domini 2007
365km di trekking, 2 ghiacciai da oltre 5000m, 1 tormenta, 10 giorni di turismo
1 terremoto tra i più devastanti, 20 ore di ritardi aerei



29 settembre

8:00 Arrivo a Malpensa (Terminal 1 GATE 17)
11:30 Imbarcati sull'aereo DELTA AIRLINE provvisto di schermo con giochi e film
CENA (Pizza e spinaci)
15:30 (21:30 ora italiana) arrivati all'aereoporto di ATLANTA, passata la dogana hanno fermato Michael per controlli sul passaporto.

30 settembre

Aereo per Lima in ritardo di 6 ore
23:30 Ibarcati sull'aereo DELTA AIRLINE x Lima
CENA (Pollo con pasta)
Visto ANDE dall'aereo
4 di notte arrivati all'aereoporto di LIMA
Con il pulman ci hanno portato all'hotel CASA ANDINA
9:00 adati a fare colazione in Hotel
12:00 Partiti con pulmino x Huaraz (6 ore)
Durante il tragitto visto baraccopoli
19:00 arrivati a Huaraz
Venuto Victor la nostra guida con la famiglia ad accoglierci e ci ha accompagnata all' hotel LOS PORTES
Sera usciti a mangiare al ristorante

E ora vi faccio entrare con me nel mio viaggio

Stiamo per preparare con la guida i tragitto del Trekking, dove percorreremo i 365 km in 10 giorni della Cordiliera HUAYHUASH. Nel pomeriggio prepareremo tutta l'atrezzatura alpinistica necessaria per la scampagnata, in un apposito saccone per le spedizioni. Concluderemo la serata con una bella cenetta in un piccolo ristorante locale.



Le fasi del trekking saranno divise in 7 tappe in 7 giorni varieranno da 4 a 7 ore di cammino, la carovana è composta dal nostro gruppo (siamo in 17), 4 cavalli, per riposare senza dover fermare tutti, 20 asini per il trasporto del materiale, 2 guide e 6 arrieros incaricati alla cura degli animali e del campo ;i vari campi saranno allestiti in spazzi ampi sempre vicino a fiumiciattoli (dove raccoglieremo l'acqua da bere e per lavarci), saranno allestite tre modalità di tenda:

- gli alloggi piccole tende dove passare la notte e cambiarci,
- seconda modalità una grossa tenda a modo di casetta dove ceneremo ogni giorno
- terza la tenda cucina una via di mezzo tra le due precedenti dove l'arrieros cuoco ci preparerà i viveri.

Il meteo varierà da sole a pioggia e la notte scendiamo spesso sotto 0, capiteranno frequenti grandinate.

Nel tragitto i paesaggi che incontriamo sono paradisiaci vette superiori a 6000m con i loro ghiacciai, lagune di colori del cielo, prati infiniti, passeremo anche in paesini sperduti nel nulla in una realtà secolare, vedremo gruppi di alpaca e avvoltoi, ma la cosa più bella lo sguardo dei bambini che insistentemente chiedevano avete caramellos? (caramelle), capitava che nel nulla ad un certo punto saltava fuori un omino sempre diverso che ti chiedeva di pagare il pedaggio perchè entravi nel territorio del loro villaggio.

Nel trekking passeremo da quota 3600 a quota 5000. Dopo aver sfruttato a volte ,anche spesso il cavallo per riposare terminiamo il circuito della scampagnata, questo ci servirà sopratutto per l'acclimatamento all'alta quota delle vette prossime che affronteremo. Concluso il trekking ritornati al primo campo riprendiamo il pulman e affrontiamo la paurosa strada di ritorno una spece di sterrato con strapiombo e sassi che franano.

Arrivati a Huaraz dopo ore di viaggio riposiamo per un giorno circa.
Ora arriva la fase di preparazione delle vette, qui ci dividiamo in 2 gruppi uno affronterà la montagna alta del Perù il nevado Huascaran 6700m; mentre il secondo gruppo si sposterà in massa per affrontare altre vette il nevado Pisco 5700m nevado Iscinca 5515 e nevado Urus 5400m i farò parte con la mia ragazza di questo questo gruppo. Gli spostamenti verso le vette sono delle vere avventure, il mezzo di trasporto un piccolo fugone da 6 persone noi saliremo in 20, gomme lisce e guida da panico.


Comuque le vette saranno affrontate tutte con lo stesso metodo: ore 7- 8 di cammino medie per raggiungere il rifugio, una dormita di poche ore, partenza alle 3 del mattino per attaccare il ghiacciaio alle prime ore dell alba.
il primo ghiacciaio sarà il Pisco arrivati però a quota 5000m saremo costretti a fare retrofront per una tormenta che ci coglierà all improvviso con venti che non ci permettevano di camminare dritti.
Secondo ghiacciaio nevado Iscinca 5515m avvicinamento duro sempre alle stesse ore, lo affronteremo il 15 agosto giorno del mio compleanno, su questa montagna raggiungeremo la prima vetta; un paesaggio paradisiaco e una soddisfazione immensa, perchè camminare a quelle quote vi assicuro è davvero faticoso, ma quanta soddisfazione in cima. Al ritorno in rifugio durante i miei festeggiamenti però avvertiamo qualche cosa di strano nell'aria, solo poche ore dopo verremmo avvisati di un tragedia, uno dei più dei più devastanti terremoti nelle ore precedenti aveva colpito il perù, però non consapevoli precisamente del disastro e con una stanchezza pazzesca non faremo molto caso all'accaduto. '
Il giorno dopo un gruppo affroterà la terza vetta (io non farò parte di questo gruppo) nevado URUS conquistato pure questo!




Al ritorno a Huaraz dopo qualche giorno dal terremoto notammo i catastrofici effetti del sisma; prima cosa avvisammo i nostri genitori (che nel frattempo si erano allertati chiamando la farnesina ecc) nei rifugi non era possibile chiamare non esisteva il telefono, traquillizati i parenti , radunammo il gruppo e ci dedichiamo un giorno di riposo dove faremo alcune compere, in questo giorno riorganizzeremo anche la nuova fase del viaggio quella turistica, perchè a causa del terremoto un nostro albergo verrà rasato al suolo dal terremoto.

Partiamo per questa nuova fase ,altri 10 giorni gli spostamenti saranno effettuati su pulman spaziali con 16 ruote organizzati come i viaggi aerei, anche perchè gli spostamenti avranno medie di 7 ore, questi viaggi risulteranno terrificanti per la guida stile frecce tricolore degli autisti. Prenderemo anche aerei interni. E Toccheremo mete come Machupicio, lago Titicaca, le isole Hurus, Naza con il piccolo aereo e il pilotta pazzo, e molto altro.

Ultima meta Lima che è stata anche il nostro punto di arrivo qui passeremo l ultimo giorno e prenderemo uno degli ultimi voli.

Partenza per casa, avventura delle avventure tra aerei fermi notti in aereoporto perquisizioni blocchi alle dogane, lunica cosa di buono saranno le 4 ore passate all' hotel sheraton 700 dollari a notte, dopo un totale di 20 ore di titardi arriveremo con un aereo non previsto in italia a Malpensa, dove con un inutile attesa aspetteremo i bagagli che arriveranno solo dopo una settima da questo giorno! Con 10 kg in meno passeremo una delle più belle esperienze della nostra vita!

avatar
Michael
Admin

Numero di messaggi : 129
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.10.08

Vedi il profilo dell'utente http://compagniadellaluna.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum